Corpo

Diverse tipologie di ceretta
La ceretta è un sistema di depilazione tra i più diffusi che permette in pochi istanti di trattamento di ottenere un risultato duraturo nel tempo. A differenza del rasoio e della schiuma, infatti, questa operazione permette di strappare i peli superflui direttamente alla radice, consentendo così una ricrescita di minore intensità e a distanza di almeno un paio di settimane.
Esistono, tuttavia, diversi tipi di ceretta, ognuno di essi dedicato a specifiche zone del corpo e si diversificano in base alla tipologia del pelo superfluo. I più diffusi sono:
  • ceretta a caldo
  • ceretta a freddo
  • ceretta a rullo

1. Ceretta a caldo

Grazie al sistema della ceretta a caldo, la cera (che si trova in forma solida in natura), dovrà essere scaldata prima del trattamento, fino a che non diventa molto morbida; la crema verrà poi stesa con l’aiuto di uno stecco in legno nella zona del corpo interessata, quindi bisognerà coprire il tutto dalla striscia apposita e toglierla con un movimento energico nella direzione opposta rispetto a quella della crescita dei peli.
Grazie alla ceretta a caldo, sarà possibile asportare un gran numero di peli superflui in un solo strappo, al punto che la pelle sottostante rimanga completamente glabra al primo colpo. La temperatura in cui la cera fonde si aggira attorno ai 50 gradi, ma è indispensabile seguire le opportune indicazioni riportate nella confezione, onde evitare di scaldarla troppo e, di conseguenza, di provocare irritazioni alla pelle.

2. Ceretta a freddo

Quando parliamo di ceretta a freddo ci riferiamo a quelle strisce depilatorie che si trovano facilmente in commercio e che permettono di eseguire il trattamento comodamente a casa senza il rischio di scottature. Per eseguirla, vi basterà scaldare ogni singola striscia con le mani e applicarla poi nella zona del corpo interessata, quindi toglierla dopo qualche istante dall’applicazione nella direzione opposta rispetto a quella della crescita dei peli superflui.

3. Ceretta a rullo

La ceretta a rullo è un ottimo sistema per la depilazione che permette di ottenere gli stessi risultati della ceretta a caldo, ma potendo eseguire il trattamento in completa autonomia come accade nella ceretta a freddo. Vi basterà scaldare l’apposito contenitore di cera che andrete a stendere con il rullo dedicato; dopo qualche istante dall’applicazione della striscia di tessuto, potrete toglierla con un movimento energico. 

Post più popolari